Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

Contatore Visite

428842
Oggi
Ieri
Ultima sett.
Sett. scorsa
Ultimo mese
Mese scorso
Tutto
296
491
2400
422676
7986
10501
428842
Il tuo IP: 54.81.195.240
2017-11-19 19:25:24

Marti in festa per l'Assunta

Da Giovedì  alla domenica 25 Agosto la nostra comunità ha celebrato, come ogni anno nell’ultima domenica di Agosto, la Festa patronale dell’ Assunta.

Il triduo di preparazione è stato caratterizzato da momenti di preghiera, Messe celebrate nei vari rioni del paese e l’Adorazione Eucaristica al pomeriggio tutti i giorni. Il sabato sera , a differenza degli anni scorsi, abbiamo fatto una cena insieme negli spazi recentemente restaurati, all’aperto con molta gente presente . Tutto questo per cercare di raccogliere fondi per contribuire ai pagamenti della festa e dei recenti lavori. 

La domenica abbiamo avuto il nostro Vescovo Andrea, che ha celebrato la Santa Messa alle 11.00, animata dal coro della parrocchia con la presenza di don Billeri, il diacono,  prossimo alla Ordinazione presbiterale. Dopo la benedizione l’atto di affidamento della nostra parrocchia alla Vergine Maria.  Al nostro Vescovo, don Fabrizio ha rivolto, anche se in anticipo di un giorno , gli auguri di buon compleanno.

Il nostro Vescovo ha ringraziato tutta la comunità, il nostro parroco e il coro che ha animato , dicendo a tutti la sua gioia di essere qui e soprattutto perché si sente in famiglia quando viene a celebrare nella nostra comunità.

Dopo la Messa un conviviale con i Sacerdoti del Vicariato e altri amici sacerdoti, momento  vissuto nella letizia e nella gioia fraterna tra presbiteri con il loro Vescovo.
Il Pomeriggio diversi bambini sono convenuti sulla piazza, per loro c’era organizzato un momento ludico che si è concluso  in chiesa con una preghiera davanti alla Madonna e dopo l’omaggio floreale dei bambini che poi fuori hanno lanciato i loro palloncini.

Arrivati alla sera, la processione per le strade del paese, la recita del santo rosario e poi la predica di don Marco Billeri,  hanno  concluso i festeggiamenti della Festa dell’Assunta, nostra patrona.

Nella semplicità e con spirito di fraternità abbiamo vissuto questi giorni  che esortano tutti   noi a riprendere il cammino del nuovo anno pastorale che si va ad aprire sia in diocesi che nella nostra parrocchia.

B.C.