Il tuo IP: 54.81.195.240
2017-11-19 19:32:19

Capanne: il rinnovo del mandato ai Ministranti

Domenica 9 Dicembre 2012 nella nostra comunità di S.Giuseppe a Capanne hanno rinnovato il loro "SI" al servizio all'altare i Ministranti. I bambini della nostra Parrocchia, insieme agli educatori Tommaso e Samuele, si ritrovano ogni 15 giorni in Chiesa per imparare a svolgere con impegno e gratuità  il loro servizio all'altare. Alla Messa delle ore 11.30, abbiamo assistito al rinnovo del Mandato a 19 Ministranti, alcuni erano assenti, altri hanno iniziato un cammino diverso in quanto più grandi. Dopo l’Omelia del Sacerdote, Tommaso ha chiamato i Ministrati a uno a uno e loro rispondevano "ECCOMI".

Gabriele, Chiara, Azzurra, Lucrezia, Gaia, Mirko, Greta, Noemi, Letizia, Francesca, Vanessa, Asia, Mattia, Edoardo, Manuela, Bianca, Filippo, Melania e Laura hanno risposto alle domande di don Fabrizio. Alle domande di   Don Fabrizio che ha chiesto loro "3 SI" , se erano pronti a servire all’altare, a donare il tempo agli altri e a crescere nell'amicizia con Gesù, i bambini hanno risposto con entusiasmo "SI LO VOGLIAMO". Per noi genitori è stato un momento molto bello e  commovente e ci auguriamo che i nostri figli in questa esperienza, da tempo consolidata, continuino  ad essere sempre un segno per altri bambini all’interno della nostra comunità.  Con il nostro sostegno possano crescere  ed essere di stimolo anche per tutti noi genitori che spesso siamo un po' pigri per  impegnarci a sufficienza nel servizio in comunità.
Un grazie a Samuele, a Tommaso e a Don Fabrizio che offrono il loro tempo per i nostri figli.

Un genitore, Antonella Mariottini