Eventi recenti

Martedi 3 marzo - San Romano
Domenica 15 marzo - Calambrone
Martedi 24 marzo - San Romano

Gli incontri, salvo quello del 15 marzo, si terranno nella Sala Medicea del Convento di San Romano. La domenica 15 marzo sarà dedicata ad un pomeriggio di ritiro (dalle 15 alle 21) presso la struttura Regina Mundi di Calambrone.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare le giovani coppie a crescere nella capacità di amare secondo il progetto di Dio. Durante il corso verranno trattati vari temi inerenti la comunicazione nella vita di coppia, la sessualità, la vita spirituale, la missione della famiglia. Le tematiche verranno sviluppate attraverso delle relazioni e approfondite con laboratori e testimonianze. Durante il corso vivremo insieme la preghiera e alcune celebrazioni significative per il cammino di coppia.

Le proposte dell’Unità Pastorale sono fondate quattro pilastri della vita ecclesiale: comunione, missione, territorio e ministerialità diffusa.

Per “comunione” si intende quel valore fondamentale della Chiesa, che è la compresenza di ministeri, doni e carismi diversi uniti nello sforzo di convergere attorno ad un progetto interparrocchiale comune e condiviso di evangelizzazione del territorio.
Per “missione” si intende il compito irrinunciabile che il Signore ha dato alla sua Chiesa, pena la propria infedeltà, di comunicare a tutti il messaggio di salvezza del Regno. “Andate in tutto il mondo – dice Gesù – e portate il messaggio del vangelo a tutti gli uomini” (Mc 16,15).
Per “territorio” si intende l’habitat delle parrocchie che cooperano insieme e cioè relazioni, sistemi di vita, culture, luoghi d’incontro, istituzioni... che costituiscono la trama della vita quotidiana della gente che vi abita.
Infine per “ministerialità diffusa” tra le parrocchie che configurano l’Unità Pastorale si intende il concreto aiuto di persone, di iniziative, di esperienze che le Parrocchie possono offrirsi nella prospettiva della comunione missionaria.

Preparazione al Matrimonio - Programma incontri 2013

Calendario incontri per i fidanzati in preparazione al Matrimonio

Martedì 5 Febbraio Dall’Innamoramento all’Amore
Lunedì 11 Febbraio Coppia alla luce della Parola di Dio